Consulto rm mammaria cmc

Buongiorno, dopo aver effettuato mammografia, ecografia, RM con e senza mezzo di contrasto e biopsia, sono ancora a non avere certezze.
Dalla biopsia si presume ma non diagnosticato il morbo di paget, dalla mammografia ed ecografia assolutamente nulla, dalle due RM addensamento parenchimale in corrispondenza quadrante infero-interno sx, con morfologia nodulare o pseudo, iper intensità in diffusione e diametri compresi fra cm 1, 9 e mm9, progressivo è contemporaneo enhancement che interessa alterazione cutanea e sottoc.
e la formazione parenchimale; non si documenta wash-out in corso di esame.
Nel cavo ascellare omolaterale sn riconoscibilità di tumefazione linfonodale di diametro max cm.
2, 2, diversi piccoli linfonodi dx con diametro max mm.
11.
Chiederei cortesemente il vostro aiuto, per riuscire a avere un quadro, sempre nei limiti del possibile, chiaro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma che vuol dire "si presume " dalla biopsia, ma non diagnosticato Paget ?
La biopsia si fa proprio per formulare una diagnosi a conferma di una diagnosi clinica.

Riprovi a spiegare con più dettagli (istologico, esame clinico, eventuale familiarità...)

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-30.012.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com