Mammografia ed ecografia

Buongiorno.
Ho eseguito una mammografia con il seguente risultato: struttura mammaria di tipo parvinodulare.
Permane invariata l'opacità presente nei quadranti centrali di sinistra.
Non si apprezzano segni di lesioni infiltrative.
Ho fatto una ecografia con il seguente risultato: mammelle normoconformate di consistenza fibroadiposa.
L'indagine ecografica ha evidenziato un parenchima mammario di medio spessore a prevalente componente fibro-adiposa con addensamenti fibro-ghiandolari nei quadranti superiori- esterni bilateralmente.
con tale metodica non si osservano formazioni nodulari solide in senso lato.

La dottoressa che ha eseguito la mammografia mi ha fatto anche l'ecografia per capire l'opacità e mi ha detto di stare tranquilla.
Poi ho eseguito un altra ecografia con un altro medico e mi ha confermato di stare tranquilla.
l'opacita è gia da 7 anni presente ed è rimasta invariata.
anzi mi è stato detto che molto probabilmente in quel punto il seno è più denso.
Cosa ne pensa lei?
Come sta la mammografia ed ecografia?

Volevo anche chiedere se con la mammografia ed ecografia si vedono anche i linfonodi?
grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

Può stare tranquilla gli accertamenti sono negativi .
Se ci fossero stati linfonodi ingrossati o alterati nella struttura gli esami gli avrebbero evidenziati

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it