Con scarsa reazione linfoplasmocellulare

Buongiorno,
mia madre Angela, 71 anni, è stata operata il 24/06 di carcinoma duttale infiltrante, quadrantectomia sup. ext. SX
Diagnosi intraoperatoria: A) metastasi di carcinoma nel linfonodo sentinella.
B) neoplasia a margini irregolari di 2cm. Carcinoma duttale infiltrante, G2 SBR, a crescita di tipo infiltrativo,con scarsa reazione linfoplasmocellulare. Presenza di invasione vascolare peritumorale (scarsa)
13 linfonodi adiacenti indenni da metastati
Terapia: radioterapia, 30 sedute a partire da settembre '09.
Terapia ormonale, 1 pillola al giorno per i prossimi 5 anni.

Domande:
E' normale un tempo di 3 mesi tra intervento e radioterapia ?
La cura radioterapia + terapia ormonale rappresenta la normalità per questo tipo di carcinoma ?
Grazie per un Vs interessamento.
Cordiali Saluti, Andrea
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi sembra del tutto corretto l'approccio supponendo che
i recettori ormonali, cui non fa riferimento, siano risultati positivi e probabilmente tenenedo conto anche delle condizioni generali della paziente.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/66-e-meno-aggressivo-il-carcinoma-nell-eta-senile.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com