Massa dura al seno

Salve dottori...
Volevo, in attesa di ulteriori controlli, condividere con voi un fatto successo proprio ieri.

La mia mamma (è in menopausa e ha 64 anni) dopo aver avvertito un fastidio/dolore al seno sinistro (parte sinistra vicino al capezzolo ed esterna) si è palpata e al tatto ha sentito una massa irregolare e dura che rimane immobile.

Ogni tanto dice che avverte tipo dolore al seno e inoltre se la sente anche senza toccarla insomma...
Tutto ieri sera...
Ripeto... sono molto preoccupata, in attesa di controlli cosa pensate possa essere??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E come si fa a dire "cosa possa essere" senza una visita ?
Cominci a coinvolgere il curante per un primo approccio.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Certamente dottore..
Adesso quella zona che tocchiamo e palpiamo questa massa dura si vede una macchia rossa...
Pensa sia qualcosa di grave? Pensa da quello che le ho detto che dobbiamo prepararci al peggio?
[#3]
dopo
Utente
Vorrei solo che dai dettagli descritti mi dice cosa possa essere.. sono molto preoccupata...
I controlli li faremo ovviamente
[#4]
dopo
Utente
Dottore.. oggi abbiamo avuto un primo approccio con il medico curante, il quale ha ipotizzato possa essere un infiammazione dato che mia mamma ha avuto un fastidio e poi subito dopo ha sentito questo nodulo.. e visto che c'è tumefazione dolorosa e una macchiolina rosea sovrastante sul seno in direzione del nodulo. .
Ovviamente giovedì ha mammografia e ecografia ...
Secondo lei da quello che le ho scritto finora... si tratta di qualcosa di grave?