Eritema capezzolo

Salve, sono una ragazza di 19 anni appena compiuti e ormai da qualche mesetto soffro di una sottospecie di irritazione al capezzolo sinistro che va a guarire se applico creme idratanti o cerotti per non sfregare.

Il problema è che dopo aver trascurato gli sfregamenti e non aver posto attenzione agli indumenti o all’idratazione dell’area, l’irritazione torna con prurito e desquamazioni appiccicose ogni tanto.

Soffro di dermatite atopica da quando sono piccola e ripeto, il problema passa anche solo mettendo qualcosa per coprire l’area evitando li sfregamento, e preciso che il problema è sorto nel momento in cui qualche mese fa ho (stupidamente) passato il rasoio nell’area.

Ho letto molti articoli sulla malattia di Paget e sinceramente mi sono spaventata leggermente.

Aggiungo anche che il capezzolo che va a irritarsi è quello che sfrega di più sui reggiseni soprattutto quelli senza spalline in quanto è parte del seno sinistro che è più voluminoso rispetto l’altro.

Vorrei sapere se dovrei preoccuparmi o meno.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il Paget non c'entra nulla con quanto descrive.

Farei solo una visita dermatologica

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com