Microcisti e mammografia

Salve, ho 45 anni e da 10 anni faccio sempre controlli con ecografia e da 2 anni con mammografia.

Il 27 giugno in seguito a dolori e secrezioni da entrambi i capezzoli (causati da me per una palpazione del tutto sbagliata e spartana) eseguo un ecografia con il seguente responso:Componente ghiandolare normalmente rappresentata.
Nei due lati si documentano aree di tessuto ghiandolare con parziale assorbimento della trasmissione acustica.
Si rileva qualche microcisti a contenuto liquido-corpuscolare (3 3 3mm).
Non sono evidenti lesioni nodulari circoscritte.

Cute e capezzoli indenni
Il medico mi ha rassicurata dicendo che era tutto ok e avrei potuto fare la mammografia anche a novembre con calma (?
ultima fatta il 3 ottobre del 2022)
So di essere esasperante ma la domanda è:posso star tranquilla e quindi fare a novembre la mammo?
io purtroppo ho paura... dopo un mese dall eco puntualmente mi vengono le paranoie...
Addirittura la dottoressa che mi fece l eco 3 mesi fa (sempre per i miei dolori e paure) mi disse che in verità ancora il seno nkn necessitava di mammografia e bastava l ecografia...
Poi leggo su internet che l ecografia Addirittura è quasi inutile se non accompagnata dalla mammografia e mi chiedo:quindi la mia situazione attuale alla luce di una mammografia fattacad ottobre e ultima eco fatta 1 mese fa con questo responso posso star tranquilla?
perché leggo di microcisti e aree di tessuto con parziale assorbimento ecc...ed io non so più che pensare.
Vorrei solo star tranquilla
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Marco Gaetano Valter Eboli Senologo, Chirurgo generale 18
Tranquilla.

M.Eboli