Pene curvo e disturbi nella partner

Buonasera, vorrei chiedervi se esiste una relazione tra il pene curvo e fastidi vaginali e della vescica.
Il mio ragazzo ha una forte curvatura del pene, verso il basso e verso sinistra.
Da quando ho iniziato ad avere rapporti con lui, circa 2 anni fa, ho cominciato ad avere problemi: inizialmente una cistite poi curata con antibiotici, e in seguito dolori post minzionali cui nessun ginecologo o urologo ha saputo dare una spiegazione, nonostante numerose analisi ed ecografie di ogni tipo.
Il dolore sembra partire dalla vescica, e si diffonde anche alla vagina; si manifesta sopratutto dopo aver fatto pipi, e può avere una durata variabile.
Ho alcuni periodi di remissione dei sintomi, ma dopo un rapporto, qualche ora più tardi, ricomincia il problema.
Premetto che durante il rapporto non ho dolore.
Ho inoltre l'utero antiverso.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se il rapporto non è doloroso, il motivo non è il pene curvo, che al limite dovrebbe causare maggiori disturbi proprio nel partner. Si tratta invece di una comunissima cistite post-coitale, dovuta perlopiù alla presenza nella sua aerea genitale di batteri di origine intestinale che vanno ad interessare le basse vie urinarie anche solo per il modesto trauma del rapporto. La situazione deve essere affrontata dal punto di vista intestinale altrimenti tutte le cure urologiche rischiano di essere vane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celere risposta. Vorrei specificare che da numerose analisi delle urine e urinocolture, non risulta e. coli, ne' nessun altro problema di alcun tipo. Se fosse cistite non avrebbe dovuto essere rilevata dalle analisi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Può anche trattarsi di uno squilibrio ormonale, più raro ma da non sottovalutare. I cicli sono regolari? Assume la pillola opppure la ha cambiata recentemente? Il duisturbo è più evidente in una fase del cislo?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Si, i cicli sono regolari, non assumo pillola ma prendo da anni l'integratore Endokirogen perché ho ovaio multifollicolare
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non vorremmo che fosse proprio questo prodotto ad alterarle alla lunga l'equilibrio ormonale. Ne parli eventualmente con il suo ginecologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it