Buonasera, da circa 5 mesi sto lottando contro la clamidia

Buonasera, da circa 5 mesi sto lottando contro la clamidia.

Prima tampone positivo
A fine agosto
Prima terapia
Azitromicina 500 per 3 gg
Levoflaxcina 500 x 2 volte al dì per 5 gg
Dopo 1 mese tampone di verifica
Ancora positivo
Seconda terapia
10 gg di Bassado
Ma sintomi persistono
Terza visita urologica e terza terapia
14 gg di Bassado due volte al dì in combinazione per 10 gg levoflaxcina 500per una volta al dí.

Ora sono in attesa dei risultati
Ma come mai questa resistenza così forte agli antibiotici?

35 anni uomo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Che disturbi le daà questa ipotetica infezione? Come è stata ccertata la presensza della Clamidia? In ogni caso. eseguiremmo la ricerca sulle urine del primo getto con metodica PCR, che è assai più precisa e selettiva del tampone uretrale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La metodica utilizzata é PCR del secreto prelevato attraverso tampone uretrale.
I sintomi erano sempre gli stessi presenza di secrezione mattutina.
Ma non bruciore o dolori durante la minzione.
I risultati dell'ultimo tampone non sono ancora arrivati.
Dopo l'ultima terapia la sintomatologia evidenziata sopra non é più presente e questo mi fa sperare in un esito negativo del tampone.