Mst senza sintomi uomo?

Salve, vorrei chiedere gentilmente se fosse possibile che un ragazzo che non ha mai presentato disturbi o sintomi urinari e genitali sia affetto da Chlamydia o Gonorrea.
In assenza di sintomi anche a distanza di anni dai rapporti non protetti, ha senso sospettare la presenza di tali batteri e ricercarli tramite urine primo getto?

Inoltre, una possibile infezione aspecifica si sarebbe notata dalle analisi generiche delle urine?
Con leucociti alti oppure altri valori sballati?

In attesa di gentile risposta, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La condizione di - portatore sano - ci pare possibile solo in via teorica. Se propio vi sono dei dubbi, la ricerca con metodica PCR sulle urine del primo getto è oggi l'indagine più specifica e sensibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it