Diarrea prima e durante antibiotico

Buongiorno, 1 mese ho iniziato improvvisamente ad avere scariche liquide scure molto maleodorante e malessere generale senza febbre sempre Com molto gas maleodorante.
Massimo 2, 3 al giorno.
Ho assunto dei probiotici e 2 3 giorni di normix che aveva un po' ricompattato le feci ma sempre molto maleodoranti.
Dopo due settimane che la cosa non migliorava è comparso qualche bruciore a urinare e rossore al prepuzio quindi il medico mi ha mandato a fare emocromo ves pcr transaminasi sierologia mst, tutto negativo.
Non migliorando le cose la settimana scorsa ho svolto coprocoltura per salmonella e campilobacter risultate negative, calprotectina fecale molto alta 700, esame urine con alcuni leucociti presenti, urinocoltura positiva per klebsiella pneumoniae, tampone balanico positivo per klebsiella pneumoniae.
Mi è stato prescritto di prendere 15 giorni di cefixoral e flogoprost.
Ho provato più volte a chiedere spiegazioni sul fatto che probabilmente l'antibiotico avrebbe peggiorato la situazione intestinale già messa male e che non ci fosse già una infezione intestinale di base, ma sono stato trattato da saputello e non è stata data alcuna importanza a ciò.
Sono alla 3a assunzione di cefixoral e già da ieri le feci sono molto sfatte catramose e diventate molto scure nonostante stia mangiando da giorni in bianco, sempre molto gas ma sembra sparito completamente l'odore che davano per 1 mese.
La parte urinaria per ora invariata.
Cosa devo fare?
Non vorrei ritrovarmi in una situazione peggiore di quella da cui sono partito con una evoluzione urgente della situazione intestinale.
Sto assumendo oltre a quanto detto prima fermenti lattici ecn.
Vi ringrazio per un consiglio, sono preoccupato.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La calprotectina potrebbe far pensare ad infiammazione intestinale.
Farei visita gastroenterologica per valutare la necessità di una colonscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta, domani devo vedere un gastroenterologo e spero mi darà dei consigli utili. Le chiedo soltanto se secondo lei l'assunzione di un antibiotico in questo momento sia una cosa corretta oppure no. Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No.
Ma a distanza e senza visita.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia