Sangue post diarrea , paura

Buongiorno dottori, spero che mi rispondete perché da ieri mattina sono spaventatissimo
Praticamente, ieri mattina mi sveglio con un mal di pancia abbastanza forte e vado tipo 5/6 volte in bagno, per le prime 4 volte tutto normale cioè una diarrea che può venire a chiunque, il problema è nato nelle ultime due volte che sono andato infatti quando sono andato mi sono accorto che avevo defecato sangue con misto feci e muco e da questo episodio sono molto spaventato, soffro anche di emorroidi infatti nei giorni scorsi la defecazione anche se era normale mi risultava leggermente dolorosa, spero mi rispondete davvero, ho 18 anni e sono spaventato anche perché sono molto ansioso, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Credo che sia giunto il momento di una visita accurata, le sole parole rassicuranti dei colleghi nei precedenti consulti, non servono a chiarire i reali suoi problemi.
Con una visita colonproctologica ed una rettoscopia avrà tutte le risposte necessarie a placare la sua ansia, oltre ad una appropriata terapia.
Se lo desidera mi tenga informato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, ho solo tanta paura di avere un tumore anche se mi hanno detto che sia improbabile alla mia età..
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non è un tumore ma certamente un problema proctologico che deve essere chiarito e curato.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Dottore grazie mille della sua risposta mi ha tranquillizzato abbastanza, procederò come lei mi ha consigliato
[#5]
Utente
Salve dottore volevo informarle che il sangue dalla mattina stessa che ho richiesto il consulto non è uscito più per niente solo che, tipo 2/3 giorni ho avuto un attacco di diarrea dopo aver mangiato la panna e da quel momento sento un po' di nausea ed aria nella pancia e nello stomaco come se non riuscissi a digerire, a volte si toglie totalmente altre invece è più presente, secondo lei a cosa è dovuto? Come ben sa sono un soggetto ansioso quindi credo che i sintomi peggiorano anche per via dell' ansia, spero che mi rispondete.
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non sapevo di aver poteri taumaturgici a distanza.
Numerose sono le cause che possono scatenare diarrea, da escludere nel suo caso una infiammazione intestinale, e questo non è possibile escluderlo a distanza.
Va visitato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
Utente
Grazie per la risposta volevo dirle che però le feci sono regolare cioè nel senso che ho avuto la diarrea 3 giorni fa ma già dal giorno seguente sono andato regolarmente in bagno, volevo anche dirle che i miei sintomi si accentuano in modo abbastanza visibile quando vado in panico oppure sto in ansia
[#8]
Utente
Volevo aggiungere inoltre che non ho muco nelle feci ne sangue e soprattutto volevo specificare che la diarrea lo avuta 2/3 giorni fa e NON da quando ho fatto il consulto la prima volta , voglio infine aggiungere che comunque ho una alimentazione sbagliata effettivamente me ne rendo conto quindi probabile che contribuisce anche questo al gonfiore
[#9]
Utente
Dottore volevo aggiungere davvero un ultimissima cosa , praticamente io gli esami per quanto riguarda il sangue ed il sangue nelle feci lo fatto , soprattutto ho fatto l emocromo che da quello che so dovrebbe essere irregolare in caso di morbo di crohn o altre infiammazioni e nel mio caso è uscito tutto regolare quindi non c'era un infiammazione in corso, spero mi risponde
[#10]
Utente
Dottori buongiorno non vi voglio stressare peggio di quanto lo sono io ma vi prego di leggere quanto scritto e di rispondermi sono troppo ansioso mi vengono attacchi di panico assurdi ogni volta
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non ho intenzione di ripetere le stesse cose.
Se realmente vuole chiarire si faccia visitare.
A distanza non possiamo esserle di aiuto.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#12]
Utente
Dottore la ringrazio e mi scusi per la pressione che le sto mettendo, volevo informare che ieri sono andato dal medico di base e gli ho descritto la situazione, lui mi ha detto in primis di stare tranquillo e che secondo lui mi si è infiammata la colite , mi ha prescritto le enterelle perché ho tantissima aria nella pancia , io le dico la verità ero preoccupato perché temevo malattie tipo morbo di crohn o qualcosa del genere però riflettendoci e sentendo i pareri esterni il morbo di crohn in teoria porterebbe diarrea per più di 2 settimane ed io vado bene in bagno , l unico problema è il gonfiore , spero solo che si tolga con la cura che mi ha prescritto
[#13]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Se non sono state sufficienti le rassicurazioni del suo curante e se non trarrà giovamento dalla terapia prescritta, la risposta ai suoi problemi, potrà averla solo con una visita diretta specialistica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#14]
Utente
Va benissimo dottore la ringrazio, la terrò aggiornato se le fa piacere
[#15]
Utente
buongiorno dottore innanzitutto buon anno ,volevo informarle che praticamente mi sono ripreso molto probabilmente tutto quello i sintomi che ho avuto sono stati causati da degli alimenti che mi fanno male infatti in queste feste ed anche prima ho mangiato veramente di tutto tra cibi rustici dolci e quant' altro mi sentivo benissimo, ieri invece ho mangiato della maionese ed ho avuto qualche fitta alla pancia con feci molli.
la ringrazio nel caso ci saranno risposte .