Tac dopo un operazione di nefrectomia parziale rene sx

Buona sera, circa un mese (7/11/2023) fa ho avuto un intervento chirurgico di nefrectomia robotica parziale al rene sx, vorrei sapere dopo quanto tempo è possibile eseguire una tac con MDC per un controllo?
Dato che l'istologico ha dato esito di carcinoma a cellule chiare.
La raccomandazione del chirurgo è farlo a 6 mesi dall'operazione ma io lo vorrei fare già nel mese di gennaio e poi rifarlo nel mese di aprile.
È possibile questo?
O è meglio aspettare come da consiglio del urologo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Le indicazioni del Collega sono abituali ed assolutamente condivisibili. Tra tre mesi si potrà eseguire una ecografia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it