Continuo urinare

Salve dottore ho 39 anni ed ha una settimana circa che urino spesso e un senso di pesantezza nell' apparato genitale, premesso che la mia alimentazione non è buona perché mangio quasi sempre piccante salumi frittura e molta carne, il medico curante mi ha fatto fare gli esami del sangue ed urina ma sono buoni l'unico valore fuori norma ma non di molto è stato la creatinina ad 1.35 poi il resto tutto bene, mi ha fatto prendere da 5 cinque giorni a questa parte la soluzione schom forte e devo dire che la situazione e un po migliorata, non sento piu pesantezza nella parte genitale ma continuo ad urinare, e da stamattina ho dolori in tutte e 2 le cosce vorrei parere grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I suoi disturbi sono molto tipici per una congetsione-infiammazione della prostata a causa verosimilmente non infettiva, dovuta ad uno stile di vita discutibile, come lei stesso ammette. Piuttosto che attendere l'effetto della - miracolosa - soluzione gialla il cui interesse dal nostro punto vista è ormai unicamente - storico - (!) sarebbe certamente meglio che lei si desse una rapida regolata nello stile di vita, con riferimento ai suai aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale. Inoltre sarebbe comunque opportuna la valutazione diretta di un nosro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio di cuore per l'immediata risposta, riguardo l'alimentazione ha da una settimana che ho cambiato regime alimentare e i miglioramenti sull'apparato genitale si vedono, l'unica cosa che mi preoccupa sono i dolori alle cosce non so se è perché ho cambiato regime alimentare eliminando la carne oppure la soluzione schom essendo un diuretico, poi ho dimenticato a dirle che vado di corpo spesso durante la giornata ma questo mi è sempre capitato, purtroppo essendo una persona ansiosa penso sempre al peggio tipo tumori al colon ecc..la ringrazio nuovamente una buona giornata
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Evacuare più volte al giorno non è una buona cosa e denota certamente la presenza di qualche probema (colon irritabile? intolleranze alimentari?). Tutte cose che indirettamente possono influire anche sull'apparato uro-genitale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Spero non sia nulla di grave l'unica cosa che mi fa tranquillizzare sono gli esami del sangue ed urina ed il fatto che urino di meno rispetto agli ultimi giorni e non ho più quel senso di pesantezza nell' apparato genitale,tutte le altre cose mi fanno preoccupare perché per me era normale evacuare più volte al giorno anche perché è una cosa che mi è sempre capitata negli anni, ora mi preoccupa anche questi dolori alle cosce.... cmq accetterò il suo consiglio grazie veramente