Bruciore dopo urinato

salve sto curando una prostatite dal mese di marzo,ho fatto gia tre volte la cura con tre antibiotici diversi ed i risultati sono sempre gli stessi,infezione da enterococcus faecalis,stafilococco aureus e escherichia coli,da premettere che nel mese di marzo ho avuto una forte diarrea per 12/13 gg e l'urologo mi ha detto ch'è stata proprio quella la causa a parte ovviamente altri fattori.Fastidi non ne ho se non fatta eccezione ogni tanto a un po'di bruciore.Vorrei sapere da voi quanto tempo ci voule e per quanto tempo devo continuare a prendere gli antibiotici,anche se il doot.ha detto di fermarmi perkè se no divento resistente e non mi fanno piu' effetto e poi gentilmente sapere l 'alimentazione in questi casi,poi sono stato 4gg fa dal dott.e mi ha trovato nettamente migliorato avendo fatto l'ennesima cura per 12gg di dicloreum fiale,adesso mi ha segnato ancora una cura per 12gg con lo steofen 200mg a cp,intanto da un 10gg ho un bruciore a volte non continuo dopo urinato,volevo sapere quanto tempo ci vuole per curare quest'infezione,non posso continuare a prendere sempre medicine,anche perkè gli antinfiamm sono pesanti.Ho eseguito anche una eco apparato urinario ed'è risultata tutoo normale,fatta eccez.per un po' di renella ai reni,prostata leggermente ingrossata(dovuta dall'infiamm.a detta del dott.)e calcificazioni da vecchie prostatiti.poi da qualche giorno sento sulla zona sovrapubica una sensazione di tipo come un flusso o per farmi capire meglio come un tremore interno di tipo tremore nervoso non so se sono stato chiaro.Vi rinrazio anticipatamente ed attendo una vs risposta in merito.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente oltre alla terapia che le è stata data per curare bene una prostatite è necessario identificare la causa ed agire su di essa . Inoltre la prostatite ha dei tempi di risoluzione molto lenti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie dott.ma secondo l'urologo la causa proviene daal'intestino se cosi'come posso intervenire?ci sono delle cure particolari?e poi l'intestino che funzione ha in questa situazione?cmq sto prendendo fermenti lattici,sicuramente dovro' fare una dieta e vedere se ci saranno dei miglioramenti decisi,vi ringrazierei se per quanto riguarda l'alimentazione mi potreste dire cosa posso e non posso mangiare,cosa evitare assolutamente e cosa posso magari mangiare di tanto in tanto,tra le altre cose non fumo,non bevo alcolici,ogni tanto bevo un bicchiere di vino o di birra ma molto raramente,prendo il caffè 1/2 al giorno niente piu'poi solo ed esclusivamente acqua grazie.