Posizione testicolo sx

Buongiorno,

il mio testicolo sinistro è molto più in basso rispetto al destro, ma soprattutto si trova in posizione completamente orizzontale quanto è rilassato, mentre il destro è in verticale.
C'è da dire che ho un vistoso varicocele al testicolo sinistro, potrebbe essere la causa di quella posizione?
Il testicolo è così da quando ne ho memoria.
Potrebbe predisporre ad una torsione?

Ho eseguito una visita urologica, ma in quel momento i testicoli erano contratti, perciò apparivano entrambi normali.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La posizione dei testicoli nello scroto, se non vi sono disturbi paricolari, non ha alcuna rilevanza. E' normale che il testicolo che porta il varicocele si trovi più in basso per la maggior parte del tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, a preoccuparmi era più che altro la posizione orizzontale del testicolo, perchèho letto che può predisporre a torsione, ma se mi dice che non ha rilevanza sto tranquillo