Un emiospermia, ho fatto un eco trans rettale,tra le varie calcificazioni,la diagnosi recita

Gentili dottori, in seguito ad un emiospermia, ho fatto un eco trans rettale,tra le varie calcificazioni,la diagnosi recita di un area di mm.17 x 19 tondeggiante di ipercongenicità a livello del terzo medio del lobo di sx da riferire verosimilmente ad un adenoma. Tale immgin non presenta vscolarizzazioni al color doppler. Domamda: bisogna asportarla?
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se non ha sintomi e se PSA è NORMALE, NON LO TOCCHI.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. quali sono i sintomi o quali potrebbero essere. Attualmente oltre al sangue nello sperma, ho dolori hai testicoli quando in moto prendo buche e difficolta a mantenere un erezione lunga quando penetro con una sesazione di fastidio al glande.grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Me3glio si facesse visitare da collega allora. Di qua non so, nè posso dirle sintomi che potrebbero ingenerare autodiagnosi, spe4sso errata.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un 50enne, che va in moto e che presenta un fenomeno di emospermia ( presenza di sangue dalla prostata o dalle vescicole seminali) potrebbe avere una infezione-infiammazione di tali strutture ( la zona vista alla ecografia prostatica) che dovrebbe richiedere accorgimenti comportamentali, sessuali e terapeutici.
Per monitorizzare una sempre possibile presenza di una neoplasia io sconsiglierei di effettuare il PSA in stretta vicinanza ad un episodio di emospermia che potrebbe influenzare i valori.
Si affidi ad uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org