Un ecografia trans-rettale ha dato questi risultati

Mio padre (69 anni) ha fatto un ecografia trans-rettale ha dato questi risultati: prostata aumentata di volume con diametri 5.02 x 3.4 cm ad ecostruttura disomogenea con aree calcifiche da pregresse prostatite e lacuna anecogena nel lobo sin, Potrebbe essere un tumore? Cosa posso fare per avere una possibile diagnosi precoce di tumore alla prostata? Quali esami o marker si devono fare? Grazie mille ciao.
[#1]
Dr. Francesco Pisani Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Medico estetico 31 1
cominciamo con ordine:1)valutazione del PSA con un esame del sangue (PSA TOTALE E FREE)
2)SE è elevato passare ad una biopsia prostatica ecoguidata dell'area anecogena
arriverderci

Dr. Francesco Pisani