La trombosi può aver causato l'aborto

Salve sono una ragazza di 35 anni e ho avuto un aborto interno a febbraio scorso.mi hanno fatto la revisione strumentale della cavità uterina +endoisterosuzione( non c'era battito sin dall'inizio).E stata una tragedia eravamo da circa otto mesi che provavamo,in più dopo l'intervento la mia ginecologa mi ha detto che avevo l'endometriosi.Da premettere che circa due anni fà ho avuto una trombosi venosa profonda ,sono stata circa un anno con l'eparina e adesso uso la calza.vorrei chiedere se la trombosi può aver causato l'aborto?(visto il problema vhe ancora ho insufficienza venosa) e poi vorrei sapere se con l'endometriosi ho meno probabilità a rimanere incinta? Mi da qualche consiglio? grazie.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Un aborto interno può essere dovuto ad una maggiore propensione della pz a sviluppare trombi. Di solito come conseguenza di deficit della coagulazione o di disturbi del sistema immunitario come la sindrome da antifosfolipidi. Ha fatto degli accertamenti adeguati a suo tempo?

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta , ho fatto tutti gli accertamenti ma non e risultato niente di anormale.Scusi ma non mi ha risposto per quanto riguarda l'endometriosi.E vero che c'e la possibilità di non rimanere più incinta? E vero che crea maggiori difficoltà ? grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
E' vero che crea maggiori difficoltà ma la gravidanza può arrivare comunque.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta. Vorrei chiederle un altro consulto. l'ultima mestruazione lo avuta il 26 agosto, ho avuto un solo rapporto con mio marito il 3 settembre , sono da due giorni con dolori al seno ,ci può essere una gravidanza in corso? Sono un pò preoccupata perchè il 26 settembre devo fare una flebografia. Potrei sapere con certezza se sono incinta prima di questa data? grazie.
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
L'unico modo per saperlo è fare un prelievo per il dosaggio delle beta-HCG.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie ancora e stata gentilissima.