Su internet sembrerebbe che questi sintomi siano legati all'endometriosi

Buongiorno,

ho 27 anni, da qualche giorno mi sento molto gonfia e durante e dopo aver avuto un rapporto sessuale ho provato dolore al basso ventre come durante il ciclo; all'inizio ho pensato che fosse legato al fatto che non andassi in bagno come mi succede durante il ciclo, ma ieri mi é successa la stessa cosa dopo un altro rappporto, e ancora adesso ho dolore; inoltre anche durante l'ovulazione ho avuto dolori piu' intensi all'ovaio destro. Su internet sembrerebbe che questi sintomi siano legati all'endometriosi, potrebbe essere?
HO fatto un papa test circa due anni fa e tutto era nella norma.
Cosa mi consigliate di fare?Ci sono degli esami ad hoc da fare?

Grazie in anticipo per la collaborazione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra esegua una ecografia transvaginale e la faccia valutare clinicamente dal suo ginecologo
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"