Blocco ciclo...per poi ripartire....??

grazie a tutti i medici che vorranno aiutarmi....ho appena sentito la mia ragazza e mi ha detto che,dopo 3 giorni e mezzo di flusso uguale a quello degli altri mesi,da l'altroieri prima di andare a dormire fino a ieri all'ora di pranzo era come se le si fosse bloccato/finito il ciclo (a lei dura anche 7 gg)...salvo poi riprendere il normale flusso appena pranzato...non le era mai capitato...da cosa può dipendere? questo ciclo è stato di 26 giorni (al 27esimo le sono venute)..quando lei invece ha avuto sempre cicli di 28-31 gg.....può c'entrare questo? o magari il cambio di stagione? grazie....

Posso escludere l'eventualità che siano false mestruazioni??
Grazie

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si e' trattato di un normale ciclo che puo' fermarsi per poi riprendere, dipende da fattori ormonali come l'anticipo di qualche gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Sergio....è da escludere l'ipotesi che siano false mestruazioni dunque?? E se possibile,vorrei sapere in che modalità queste si presentano....da un lato sono tranquillo perchè a parte quel blocco di mezza giornata è tutto come sempre (abbondanza e dolori tipici)...dall'altro sono preoccupato per quel blocco che non ha mai avuto...
[#3]
dopo
Utente
Potrebbe rispondermi Dottor Sergio??
Per togliermi questo dubbio...

Grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ribadisco che un flusso regolare di 3 gg che poi si e' ripresentato rappresenta un ciclo normale che esclude qualsiasi dubbio
saluti
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio..non sà che peso mi ha tolto....su internet se ne leggono di tutti i colori Dottore...ad esempio che in casi molto rari in gravidanza si può avere come un ciclo normale,per quantità e carateeristiche,mentre invece sono i residui che il corpo espelle per preparare il corpo ad accogliere il feto.....sono falsità dunque?? Grazie...era la mia ultima domanda!! Buona serata..
[#6]
dopo
Utente
Dunque mi dice che è normale poter avere un blocco del ciclo anche per 12 ore senza che esca una goccia di sangue? (cioè quello che è capitato alla mia ragazza....per 12 ore circa niente di niente,slip pulitissimi,salvo poi riprendere il normale corso dopo pranzo)....come le ho detto su internet ho letto (come scritto nel post precedente) di questo fenomeno molto raro ma possibile...che non vorrei fosse il nostro caso.....può escludere DEFINITIVAMENTE che sia il nostro caso?

In attesa di una sua definitiva risposta la ringrazio per il suo grande aiuto nei miei confronti....
[#7]
dopo
Utente
Dott Sergio posso dunque stare tranquillo al 100% ??