Qual' è il rischio

Ho fatto a suo tempo la traslucenza nucale (13 settimane, ora sono alla 25°. Ho 29 anni da copimere a breve.
Questi i risultati:
NT 1,9
CRL 53
Rischio calcolato trisomia 21 1:1247
Rischio calcolato trisomia 18 1:5151
Rischio calcolato trisomia 13 1:11948
Il mio ginecologo non mi ha fatto fare il duo test.
Navigando in internet ho visto che i risulutati sono molto più alti, poi ieri un' amica che l' ha fatta recentemente (ed ha 36 anni) ha avuto, per la trisomia 21 1:8000.
Mai i miei risultati sono apposto? Qual' è il rischio? Perchè non ho fatto il duo test?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso, inferiore di molto al limite cut-off 1:300. Il perche' del bitest non saprei spiegarlo (di solito si associa alla NT e ossa nasali)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"