Perdita peli pube e dolore ai testicoli

Sono molto riservato dunque e’ la prima volta che mi appresto ad effettuare un consulto di qualsiasi tipo.
Ho 36 anni circa e più o meno da quattro anni soffro di un lieve e saltuario dolore ai testicoli.
Inizialmente coinvolgeva solo il testicolo destro ma da circa un anno entrambi.
Il dolore e’ lieve e dopo qualche giorno scompare per ricomparire dopo alcune settimane o mesi.
Non prendo nessun medicinale, passa da solo cosi’ come viene.
Per vergogna non ne ho mai parlato con nessuno.
Inoltre noto una perdita dei peli del pube.
Volevo chiderVi che Iter seguire e che cosa potrebbe essere secondo il mio racconto.
Il rapporto sessuale e il desiderio non ha subito nessuna influenza.
Vi ringrazio sentitamente
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

possono esserci molte situazioni diverse dietro il quadro che ci espone, e francamente non mi sembra che quanto ci dice dia dati sufficienti per sbilanciarmi in ipotesi interpretative specifiche.
Le suggerisco di vincere eventuali ritrosie e di effettuare una valutazione andrologica diretta, per chiarire la sua situazione.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Solo per suggerirle che il suo sentimento di pudore (che riguarda molti dei nostri pazienti), non deve assolutamente incidere nel rapporto Medico-Paziente:

il nostro Lavoro è interamente dedicato a queste problematiche, pertanto, l'invito è e rimarrà sempre quello di trovare in uno Specialista di vostra scelta, non solo una figura professionale, ma anche quella di un'altra persona come voi che cercherà sicuramente di aiutarvi.

Carissimi Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it