Male schiena dolore testicoli

Salve
ho 51 anni, nel 1992mi è cominciato un dolore al testicolo sx, in quel periodo soffrivo dolore alla schiena per una spondolistesi L5-S1 dopo molti esami urologicirisultati tutti negativi,mi dissero che i dolori ai testicoli possono derivare per il mio problema alla schiena.
Nel 1994 sono stato operato di stabilizzazzione alla colonna vertebrale, dal quel momento i dolori sono scomparsi.
Nel 1996 ho dovuto togliere i mezzi di stabilizzazione per intolleranza.
Fino il 2005 non ho più sofferto di dolori ai testicoli.
Inizio 2006 sono ricominciati gli stessi dolori
al testicolo sx e a volte ancke il dx. Fatto ancora ECOGRAFIA ECODOPLER ew 4 visite urologiche da 4 Specialisti diversi, risultato tutto negativo con risposta di andare da un Neurochirurgo Specialista per la schiena.
Visitato da vari Neurochirurghi e visto l'esito della RM, un Neurochirurgo mi ha consigliato la terapia del dolore.
Fatte 4 sedute una di solo cortisone e 3 di cortisone + morfina il risultato è che ho sempre gli stessi dolori.

ESITO DELLA RM(riassunto)
a livello D12-11 si apprezzano modesti segni di DISCOPATIA degenerativa con associata minuta ernia discale in sede medio lat sx con impronta sul sacco durale.
Si apprezza inoltre retificazione del profilo discale posteriore a livello L3-L4.
A livello L4-L5 sporgenza discale posteriore e circonvenzionale(Bulging disc) con lieve impronta a largo raggio sul sacco durale.
Il canale vertebrale al livello L4-L5 è meno ampio con alterazione atrosiche, anche di tipo iperostosante delle faccette interapofisarie a tale livello.
Non sapendo più dove riviolgermi e cosa fare cortesemente gradirei da Voi un consiglio (anche nominativo) da chi rivolgermi per risolvere il mio caso.

Cordiali saluti e un grazie anticipato.

[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore prendo atto delle sue ansie sul problema ormai annoso che lei ci descrive.
Essendo già stato più volte inquadrato e seguito dal punto di vista urologico mi sembra superfluo aggiungere un mio parere peraltro in linea coi colleghi che l'hanno visitata. Certamente la competenza specialistica in merito è di ortopedici e neurochirurghi. A Venezia certamente troverà qualche buon centro specializzato in neurochirurgia e ortopedia. Diversamente posso consigliarle Bologna o Modena che hanno strutture idonee.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
consiglio anche io di rivolgersi al un ortopedico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con i colleghi.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie per le risposte e proverò anche Venezia.
Domani vado a Padova per una visita in ospedale, speriamo bene.