Tsh alto senza soluzione

L'anno scorso nel mese di marzo, in segiuto a forte stanchezza ho eseguito le analisi della tiroide. Tsh alto a 9,5 (range 0,20-4,50). ft3 3,6 (range 3-7) ft4 10,2 (7-19). l'endocrinologa mi ha dato tirosint 0,50 per nove mesi. Sospensione per tre mesi e ad aprile nuove analisi. ths 4,78 (range 0,30-3,50), altri valori nella norma: ft3 2,79 (2,20-5) e ft4 1,59, range (0,60-1,80). gli anticorpi sempre nella norma. L'endocrinologa ha detto che è un intolleranza e non devo far niente per i prossimi 5 anni. Devo solo mantenere il mio peso nella norma, purtroppo dalla sospensione della compressa ho preso 4 kg (da 55 a 59), ma non so se dipende da questo.
Cosa fare?
grazie per l'ascolto
[#1]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente,
il valore del TSH aumentato con FT3 ed FT4 normali indica una condizione di ipotiroidismo subclinico, consiglierei effettuare una ecografia tiroidea per valutare meglio le condizioni della tiroide.E' necessario anche conoscere il motivo della interruzione della terapia con Tirosint ed i valori degli anticorpi antitireoglobulina (tgAb) ed antiperossidasi (AbTPO).