Fastidio post minzione

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Negli ultimi giorni avverto una strana sensazione. Premetto che sono piuttosto nervoso e che l'atto della minzione in alcuni momenti della mia vita in cui sono più nervoso risulta essere piuttosto "difficoltoso". In questi giorni sto vivendo uno di quei momenti, essendo sotto esami universitari.
In ogni caso il problema non è tanto la minzione in se, quanto il post, in questi ultimi giorni sento un fastidio nell'uretra, come se rimanessero delle gocce di urina, che poi tra l'altro non vi sono.
Inoltre se mi corico il pomeriggio, dopo un po' avverto la sensazione di dover urinare, anche se poi l'urina non è così abbondante. La stessa cosa di sera.
Devo ammettere però che questo tipo di fastidio si verifica praticamente solo quando mi alzo il pomeriggio e solo quando urino dopo aver eiaculato.
Per questo essendo piuttosto apprensivo, non vorrei che fosse un problema di natura psicologica e che accade spesso, ma che di solito non ci si fa caso.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

quello che ci scrive non è tale da farci capire la possibile causa del suo "problema urologico" che potrebbe essere anche su base psicologica o mista , cioè avere una componente organica o cui si è aggiunto, come spesso capita, anche un problema psicologico.

A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/