Stimolo continuo a urinare da 20 giorni

Buongiorno,
premetti che ho giá fatto analisi urine (tutto nella norma) e unirocoltura (negativa), fatto ciclo di antibiotici, preso integratori per cistite, nonostante questo ho continuo stimolo ad urinare da 20 giorni, solo quello, associato a qualche perdita urinaria, la senzazione peggiore è come se mi uscisse costantemente urine.
Un esame dall'urologo con ecografia ha confermato che tutti gli organi fossero a posto.
Ora sto prendendo un integratore per la infiammazione prostatica (Fluxonorm).
Le perdite le avevo da tanto, ma nn ci ho mai fatto caso.
Ho notato una riduzione quasi totale dei disturbi dopo 5 giorni dall assunzione degli integratori, il tutto è peggiorato in seguito ad una eiaculazione.
Potrebbe essere quindi una specie di prostatite cronica che richiede riposo assoluto per settimane o mi sto inventando tutto?
Grazie
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Pare evidente la diagnosi di prostatite, a causa quasi sicuramente non infettiva. Se il disturbo è accentuato dall'eiaculazione, forse è meglio stare tranquilli ancora per qualche tempo. Non vi sono riferimenti di tempo precisi, prima o poi si potrà riprovare e vedere come va.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
La ringrazio molto, ora l'urologo mi ha prescritto Bassado 100 mg, nonostante assenza di rapporti sessuali. Spero sia una soluzione
Segnala un abuso allo Staff
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto

Consulti simili su prostatite

Consulti su traumi urologici

Altri consulti in urologia