Blocco urinario dopo due tentativi rimozione catetere

Esame idrodinamico; la fase di svuotamento è stata ottenuta in modo volontario,, senza impegno del torchio addominale, con contrazione ipovalida del detrusore, e limiti flussometri ai limiti inferiori della norma, Qmax, 13, 8m/s, RPM abbondante circa 100 ml, Pdeap 16cm H2o, conclusioni, vescica iperattiva, con detrusore ipocontrattile.
Ha portato il catetere per cinque mesi prima di essere operato di turp al laser 30gr, urina ogni dieci minuti a volte un colpo di tosse esce urina, poi minzioni non sempre complete anche nel getto poi ha dei momenti che urina da seduto poi dei stalli gli hanno rimesso catetere, questo tra un infezione ed in altra c’è una soluzione
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Esame urodinamico.

Ci pare che lei faccia riferimento ad un'altra persona, di cui però non ci delinea le caratteristiche (età, eventuali patologie associate). Queste situazioni di insufficiente contrazione della vescica sono in genere trattate instaurando un programma di cateterismi (ovvero auto-cateterismi) intermittenti. Non esistono terapie in grado di migliorare efficacemente la contrazione della vescica. Probabilmente, per maggiore chiarezza, sarebbe anche il caso di ripetere l'indagine urodinamica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia