Bruciore anale e genitale

Salve sono un uomo di 42 anni ed ho da diverso tempo un bruciore sul grande e anale.
ho fatto di ogni...urinocoltura, spermicoltura, tamponi uretrali e rettali, visite proctologiche...risulta sempre tutto negativo e mi danno sempre qualche integratore...niente non passa nulla...sento pesantezza e bruciore nella zona genitale e anale.
come posso muovermi?
cosa posso fare?
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Lei ci dice di essere un uomo di 42 anni, ma ci scrive dal profilo di una donna. La preghiamo di correggere o aprire un suo profilo personale.

I disturbi che ci riferisce sono molto probabilmente riferibili ad una congestione / infiammazione della prostata, non necessariamente a causa infettiva. È tipico di queste situazioni il non causare alterazioni significative agli accertamenti e anche la visita diretta può non evidenziare granché. Si tratta invece di situazioni molto comuni e tenaci, seppure assolutamente benigne, resistenti alle comuni terapie. Più che farmaci e costosi integratori alimentari, spesso risultano essenziali i provvedimenti diretti allo stile di vita, i cui elementi principali (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale) devono essere indirizzati ad una ragionevole regolarità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia