Il glande,ho un certo prurito al glande,

salve,
2 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di frenulotomia(frenulo breve);per il post operazione mi è stato prescritto l'utilizzo di 2 pomate (aeromicina e micostop)per 10/15 gg.
siccome soffro di eccessiva sensibilità del glande il medico mi ha detto di spalmare emla sul glande (in modo da anestetizzare un pò),e lavare con acidine prima di spalmare una delle 2 pomate.ovviamente spalmarle a distanza di tempo non troppo ravvicinato(esempio :la mattina utilizzo aeromicina e la sera micostop).
l'utilizzo delle 2 pomate è dovuto al fine di evitare infezioni.

volevo sapere se è normale che ancora non riesco a scoprire abbastanza facilmente il glande,ho un certo prurito al glande, e ieri durante il lavaggio mi è uscito un pò di sangue
ringrazio anticipatamente
saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
E' tutto ancora presto per preoccuparsi.
Stia tranquillo
Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
salve dottori,
in questi tre giorni ho notato la presenza di qualche puntino rosso sul glande ,più che puntini rossi è come una specie di arrossamento un pò sopra la corona,ho pensato che forse è l'effetto dovuto all'emla,visto che tale arrossamento si verifica soprattutto dopo che ci metto l'emla..

tutto ciò è normale?

inoltre il dottore mi ha detto che i punti dovrebbero cadere nell'arco di 15/20 gg.ma più o meno dopo quanto tempo riuscirò a non sentire più quel prurito al glande .
ricordo che mi è stato prescritto di mettere emla proprio perchè altrimenti avrei molta difficoltà a mettermi l'aeromicina e micostop .

chiedo scusa se mi sono dilungato un pò troppo e ringrazio anticipatamente
saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
salve dottori,
sono passati ormai 10 gg dall'intervento,i punti ancora non sono caduti (sob),e ho notato che ho meno difficoltà a scoprire il glande a pene flaccido,anche se pensavo che sarebbe stato molto più semplice e veloce.
A pene eretto invece trovo moltissime difficoltà ,quasi come se il prepuzio strozzasse il glande

Come mai dopo 10 gg incontro ancora alcune difficoltà, eppure il frenulo adesso dovrebbe essere più lungo,o sbaglio?

Per quanto riguarda invece l'eccessiva sensibilità al glande vorrei sapere se ,dalle vostre esperienze passate, potete dirmi dopo quanto tempo sparisce del tutto (o quasi)?ho letto in un altro consulto di una persona che dopo un mese e mezzo circa aveva ancora questo prblema
saluti