Mancata erezione e dolore ai testicoli

Buongiorni, Dottori

Vi scrivo per esprimervi la mia preoccupazione in seguito a delle "anomalie" riscontrate nel mio apparato urinario-genitale nell'ultimo mese...

In attesa della visita andrologica ho ritenuto bene esporvi i miei sintomi, per cercare di capire a cosa posso andare incontro o se devo seriamente iniziare a preoccuparmi.

Circa un mese fa ho iniziato ad avvertire dei dolori all'apparato genitale, in particolare nei testicoli (a volte in quello destro e a volte in quello sinistro), con sintomi di pesantezza o di dolore acuto solamente in alcuni momenti.

Ho assunto per una settimana circa delle OKi bustine e, dopo qualche giorno, il dolore è quasi scomparso. anche se ogni tanto si fa risentire..

Lo scorso anno, per lo stesso motivo, feci delle ecografie (due per l'esattezza, insieme ad analisi spermatica tramite la quale mi fu diagnosticata azoospermia) e il risultato fu il seguente: "testicolo dx a volumetria regolare, il sx ai limiti inferiori della norma (dx 17x31, sx 12x28) Ecostruttura sufficientemente omogenea su tutto l'ambito. Non visibili immagini focali sostitutive o vascolarizzazioni patologiche. Raccolta liquida come da cisti funicolare a dx, circa 10x19mm) varicocele di I a sx. non visibili inversioni di flusso con ECD."

Il tutto è passato con una cura di anti infiammatori (non ricordo se mi era stato prescritto oky o altro)

A parte questo, da circa 2 o 3 giorni, la mattina non ho più l'erezione che dovrebbe aversi fisiologicamente..

Ho paura, spero non si tratti di problemi seri, o quantomeno di disfunzioni che potrebbero portare all'impotenza.

Spero di poter avere un vostro riscontro quanto prima

Nell'attesa

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non siamo delle macchine e è naturale che nell'arco del tempo si abbiano delle variazioni delle performance sessuali o delle frequenza delle erezioni mattutine anche in relazione allo stress o ad eventuali disturbi del sonno.
Stia quindi sereno.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
La ringrazio per la sua tempestiva risposta; tuttavia mi domando se è possibile un collegamento fra la mancata erezione e il dolore testicolare che ho avvertito in questo periodo o se per adesso, avendo molto meno fastidio, posso anche star tranquillo..

In ogni caso,nei prossimi giorni, osserverò le mie fisiologiche possibili irregolarità e in ogni caso andrò a fare un controllo...