Ho fatto tampone uretrale per clamydia e gonorrea risultati negativi

Buonasera, da circa un mese ho delle perdite giallastre dal pene. Ho fatto tampone uretrale per clamydia e gonorrea risultati negativi. Sento sempre come lo stimolo ad urinare. Ho appena fatto ecografia prostata e vescica sono a posto. Sono in cura da psichiatra , secondo lei puo' essere tutto attribuibile al sistema nervoso? Il mio medico non mi ha prescritto alcuna medicina e mi ha detto che con il tempo questo disturbo passerà da solo visto che non ci sono batteri. Dimenticavo di dirle che quando urino provo bruciore all'interno del pene e sulla punta e questo bruciore mi rimane per una mezzoretta almeno, ogni volta che vado in bagno. Io sto' con quello che mi dice il mio medico pero' non sono affatto tranquillo...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se tutte le valutazioni colturali, oltre a quelle per la Chlamydia e il gonococco, sono negative, allora segua attentamente tutte le indicazioni date dal suo medico curante.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Caro Dottore,
la ringrazio per la sua risposta, ma in base alla sua esperienza puo' darsi che effettivamente sia un problema solo mentale? Io soffro pure di colon irritabile e volevo precisare che quando ho fatto il tampone uretrale non sono riuscito a tenere la pipi' tutta la notte e un paio di ore prima dell'esame ne ho fatta un po'. Puo darsi che l'esame fosse un falso negativo, secondo lei sarebbe meglio rifarlo? Io non sono tranquillo anche se tutti gli esami che ho fatto finora ,compreso test di Stamey, sono risultati negativi perche' il gocciolamento post-minzionale è tre anni che me lo tengo ed è alquanto fastidioso. A settembre sono andato al pronto soccorso perchè avevo un dolore all'altezza della vescica, ma anche li' dopo vari accertamenti mi hanno detto che poteva essere una sindrome da dolore periferico.
Non so' piu' che fare.....
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

senza angosce ed inutili ansie, se pensa che questo possa esserle utile ed anche per meglio indirizzarla successivamente verso un problema funzionale, cioè psicologico, ripeta l'esame colturale da tampone, seguendo una modalità più corretta.

Fatto questo poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.