Prostata e vescica

vorrei se possibile delle informazioni riguardanti la prostata e la vescica..!
da piccolo fino ad eta' adulta ho avuto dei problemi nel trattener l'urina, ma sopratt mi capitava di venir preso da improvvisi bisogni di urinare che spesso mi mettevano in imbarazzo davanti ad amici o familiari...
poi col tempo e facendo dei controlli si e' alleviato..
Ma attualmente mi capita spesso che questi disturbi si riperesentano e nonostante la visita urologica che mi ha consigliato dei calmanti tipo “ansiolitici” x eliminare questo problema di incontinenza,definendo la VESCICA come IPER ATTIVA dopo un esame urodinamico, con tali medicine dovrei eliminare il problema...
Questa e' la domanda:
E' possibile che solo tramite questi medicinali si possa eliminare il problema? altrimenti e' possibile avere delle indicazioni su come basarsi e eliminare il problema definitivamente..?
Mentre x quanto riguarda la Prostata, il problema e' questo:
si dice che il Pene e' un muscolo e' quindi anche lui come altri ha bisogno del suo utilizzo x avere in seguito una miglior prestazione..con questo non voglio dire che ho molteplici rapporti anzi al momento sono single.. ma vorrei sapere se e' esatto che dalla prima prestazione devono passare massimo 1ora x avere poi un’altra corretta prestazione..?, almeno cosi tramite urologo mi e' stato riferito...ma x quanto riguarda il mio caso il problema e' che dopo la 1a prestazione devono passare dalle 2-3 ora x averne un'altra..
questo fatto un po' ha inclinato il legame che avevo con la mia ragazza… quello che vorrei sapere e’: se e' normale che debba passare tanto tempo da una prestaz all'altra ma sopratt a cosa e' dovuto questo malfunzionamento se di questo si tratta e come posso eliminare il problema dato che dopo tante visite mi e' stato solo consigliato l'uso di questo medicinale DOXAZOSINA x eliminare le eventuali infiammazioni della prostata causate da piccole prostatiti passate e utilizzarlo x un periodo di 3 mesi con poi uno stacco di 1 e poi riprendere A TEMPO INDETERMINATO, xche’ con l’esame dell’erezione tramite infiltrazione di fluido risulta tutto ok, nei vari condotti che fanno fluire il sangue nel pene x la dovuta erezione, ma resta il precedente fatto della vescica se potrebbe creare fastidi x sulla prostata dato che spesso sono soggetto a infiammazioni .....
Anche qui volevo chiedere:
 e' possibile che tutto questo non puo' essere eliminato con una cura specifica e definitiva invece di assumere questi prodotti..?
la ringrazio x il tempo datomi.. cordiali saluti..!!!!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La capacità di avere un secondo rapporto sessuale entro breve termine dal primo dipende da molteplici fattori . Se lei ha un rapporto sessuale soddisfacente e il successivo avviene dopo 2 - 3 ore non ravvedo alcuna patologia. Per quanto riguarda la vescica iperattiva essa viene trattata con farmaci sintomatici che funzionano solo per il tempo che vengono somministrati. Da questa sede non è possibile azzardare una diagnosi, segua i consigli di un urologo urodinamista.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio x il consulto..!!!!