Problema rene e versamento alle ginocchia

in apparenza l'oggetto dellamia domanda appare assurdo ma vi spiego quanto segue:

Mia madre è ricoverata per un calcolo renale che ostruiva l’uretere e impediva al rene stesso di scaricare.
Prima del ricovero aveva tutti i sintomi del caso, quindi nausea e/o vomito, diarrea, mancanza d’appetito, debolezza.
A parere dell’urologo è rimasta per troppo tempo con il rene in sofferenza, comunque sia il rene stesso adesso ha ripreso a funzionare normalmente, gliel’hanno fatto scaricare in un sacchetto esterno nell’attesa della rimozione del calcolo.
Nel frattempo, durante le analisi di controllo fatte per un eventuale anestesia, hanno trovato in mia madre una forte mancanza di potassio e magnesio e prima di intervenire nella rimozione del calcolo hanno cercato di reintrodurre questi elementi tramite flebo endovenosa.
Mia madre accusava dolori muscolari abbastanza forti che le impedivano quasi di muoversi, in tutte le parti del corpo.
Il medico sostiene che proprio la mancanza di potassio causa questi sintomi.
Ora l’intervento è riuscito, il calcolo è stato rimosso, lei ha ancora i dolori muscolari addosso anche se sta meglio, stamani però ha scoperto che ha dei versamenti alle ginocchia e si sta preoccupando.
Possono essere causati dalla mancanza di potassio e dai conseguenti dolori muscolari, o da cos’altro??
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, credo che sua madre abbia bisogno di una valutazione internistica ed eventualmete nefrologica ,avendo l'urologo risolto il problema ostruttivo ora rimane da valutare se sono presenti patologie mediche che sottengono agli edemi agli arti inferiori.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
il medico curante le ha prescritto delle analisi, ci sono dei valori sballati che non so se abbiano pretinenza con quello che ha avuto.
Vi chiedo il favore di leggerle e dare una vostra opinione sia per quanto riguarda l'esame emocromocitometrico che per la forumula leucocitaria:

http://img265.imageshack.us/img265/5345/analisi1.jpg

http://img169.imageshack.us/img169/7137/analisi2.jpg

ci dobbiamo preoccupare??

Mia madra ha fatto quasi un mese di antibiotico ed è sempre abbastanza stanca