Fastidio al clitoride

salve sono una ragazza di 18 anni. da circa una settimana, dopo la masturbazione al clitoride, ho sentito un fastidio permanente che inizialmente si acutizzava stando seduta, sentendo alcuni rumori o alcune vibrazioni. è come se fosse ipersensibile,sempre in sollecitazione. certe volte sento lievissimi dolori anche a livello del pube. oltre a tutto questo nessun altro dolore, solo un intensissimo fastidio che aumenta anche con lo stress e l agitazione. infatti quando sono piu tranquilla questi sintomi si calmano e comunque al risveglio non compaiono.
aggiungo anche che devo urinare spesso, 7-8 volte al giorno mentre prima arrivamo massimo a 3-4. a volte sento questo stimolo costante di dover urinare, forse appunto per il fastidio dato da clitoride, uretra, eccetera.ho letto qualcosa sulla sindrome da eccitamento permanente, ma piu che un eccitamento a me sembra solo un grandissimo fastidio. ora vivo nel terrore di avere questa sindrome oppure di aver irritato un nervo, essendo molto ipocondriaca e ansiosa. grazie in anticipo per le risposte!! distinti saluti.
[#1]
Dr. Donato Barnaba Urologo, Chirurgo generale 33
stia tranquilla . la sindrome da eccitazione permanente da' una serie di orgasmi ripetuti anche senza eccitamento sessuale, per cui non la prendiamo neanche in considerazione. Si puo' essere irritata l'area genitale consulti il suo ginecologo

Dr. DONATO BARNABA

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille per la Sua risposta, io avevo saputo in giro che questa sindrome potesse essere presente anche senza gli orgasmi ripetuti, ma evidentemente non è così. comunque sono gia stata da una ginecologa che mi ha dato inizialmente delle creme e poi degli antinfiammatori molto leggeri. ci tornerò al piu presto in ogni caso!

grazie ancora, distinti saluti!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Le posso chiedere solo un'ultima cosa ? le donne con questa sindrome hanno un orgasmo vaginale o clitorideo? grazie ancora distinti saluti.
[#4]
Dr. Donato Barnaba Urologo, Chirurgo generale 33
Le done affette da questa patologia sono circa 400-500 . Quindi non è una patologia frequente, e soprattutto è una patologia di recente scoperta.
Questo significa che si conosce ancora poco da un punto di vista scientifico .
I sintomi sono dati da spasmi costanti di uno o più muscoli nella regione pelvica. Questi spasmi sembrano essere collegati con un nervo che causa sensazioni di formicolio, che viaggiano sino alla regione genitale.
Una simile combinazione agisce come stimolo di eccitamento, il che a sua volta porta alla necessità di trovar sollievo attraverso l’orgasmo”.

[#5]
Dr. Donato Barnaba Urologo, Chirurgo generale 33
Cmq se i sintomi dovessero persistere puo' contattare un urologo esperto di questa patologia a Milano il Dr Andrea Salonia