Adenocalcinoma a cellule acinari bilaterale gleason 6

salve oggi abbiamo avuto i risultati della biopsia di mio padre.
e' un uomo di 65 anni. I risultati sono i seguenti:
PSA 10 ng/dl
A)adenocarcinoma in 1/3 cilindri (100%)
B)fibrosi inrstiziale in 3
C)adenocarcinoma in 1/3 (75%)
D)Fibrosi e artofia ghiandolare in 3
E)adenocarcinoma in 1/4 (25%)
F)adenocarcinoma in 2/4 (20%x2)
la neoplasia è presente in 5/20
score di gleason 6 (3+3)
GPC= 100%
TPC=12%

Il dott. consiglia (lo ha già messo in lista) l'operazione considerata l'età.
Non ha dato molte spiegazioni e mio padre preso un pò dallo sconforto (solo due anni fa ha subito un'operazione all'aorta) non ha fatto molte domande.
quindi se è possibile vorrei maggiori spiegazioni.
qualcosa l'ho cercata io su internet ma non con ottimi risultati, tipo che dal valore del gleason la neoplasia è moderatamente differenziata o che il PSA segna il limite del tumore benigno.
vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utemte sicuramnet suo padre ha un psa e un gleason favorevoli in quanto si ritiene che la malattia sia in una fase più avanzata quando il psa è superiore a 20 e il gleason a 7.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Caro dott. Quarto, la ringrazio infinitamente per la sua tempestiva e incoraggiante risposta.