Con ecostruttura disomogenea per la presenza in sede centrale di adenoma delle dimensioni di long

Gentili dott. oggi ho fatto un ecografia transrettale vorrei dei chiarimenti riguardanti il referto qui di seguito:
L'esame eseguito per via transrettale ha evidenziato vescica distesa, con pareti ispessite, alitiasica.
Non dilatazioni degli sbocchi ureterali.
Prostata con morfologia conservata, di dimensioni aumentate (long.44mm,a/p 40mm,l/l 48mm, vol. 44cc,peso di 49g.)con ecostruttura disomogenea per la presenza in sede centrale di adenoma delle dimensioni di long. 28mm, a/p 24mm, l/l 34mm, vol. 12cc, peso di 15g. con ecostruttura disomogenea per la presenza di aree di addensamento strutturale con calcificazioni distrofiche.
A livello della prostata vera diffusa disomogeneità strutturale senza attuali segni di focalità.
capsula integra.
Residuo postminzionale di 10cc.
In attesa di una Vostra risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

sembra trattarsi, valutando solo l'ecografia da lei fatta, di un aumento del volume della sua prostata.

Vista l'età a questo punto però bisogna sentire o risentire in diretta il suo urologo.

Nel frattempo, se desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche uro-andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una ecografia prostatica, a 43 anni, viene in genere effettuata per confermare o smentire dei dati clinici rilevati dal medico specialista che ha valutato digitalmente la sua prostata.
E' a lui che dovrebbe chiedere l'interpretazione di un esame che, dalla descrizione, sembrerebbe accettabile per un uomo di 43 anni.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, rifatta la valutazione urologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.