Uretrite prostatite cronica incurabile

Di seguito la mia storia clinica in dettaglio:
•Giugno 09
SINTOMI:Perdita trasparente dal pene, bruciore durante la minzione e dopo i rapporti,SOSPETTA CANDIDOSI,nessuna prescrizione di ANALISI CLINICHE
TERAPIA:una singola pillola per me e per la mia partner (Fluconazolo?)
•Inizio Luglio 09
SINTOMI:Nessuna Perdita ma bruciore persistente ed in aumento durante minzione.
SOSPETTA INFIAMMAZIONE VIE URINARIE A CAUSA DELLA CANDIDOSI.Nessuna
prescrizione ANALISI CLINICHE
TERAPIA:Ciproxin 1 volta al giorno per vari cicli;Integratori
•Metà Luglio- Fine Agosto 09
SINTOMI:Il bruciore diminuisce gradualmente durante i cicli di Ciproxin ma
aumenta in modo anche sostanziale nei cicli di riposo.
ERRORE PRESCRIZIONE CIPROXIN:Il farmaco andrebbe assunto almeno due volte al
giorno.Questo è stato assunto su prescrizione SOLO una volta al giorno per
circa 2 mesi.
CORREZIONE TERAPIA: Ciproxin 2 volte al giorno;Altro antibiotico (non ricordo) 1 volta al giorno;Supposte Topster;Integratore Mingeton;
•24 Agosto 09 Ritiro Risultati Clinici
REFERTO ANALISI (Liquido Seminale e Urine):Enterococcus faecalis (Resistente
alla Ciprofloxacina)
TERAPIA: Diversi Cicli di Levoxacin;Supposte Topster;Integratore Mingeton
•Settembre-Ottobre 09
SINTOMI:Bruciore attenuato ma NON scomparso,discontinuo.
•30 Ottobre 09 Ritiro Risultati Clinici
SINTOMI:Bruciore attenuato ma NON scomparso,discontinuo.
REFERTO ANALISI (Liquido Seminale e Urine):TUTTO NEGATIVO
TERAPIA: Nessuna
•25 Novembre 09
SINTOMI:Bruciore Persistente, non solamente durante la minzione.
TERAPIA:Chimono 1 al giorno per 5 gg;Supposte Topster 1 al giorno per 10 gg;
Integratore Mingeton 2 al giorno per 15 gg;
•Dicembre 2009 - Febbraio 2010
SINTOMI:Bruciore discontinuo durante la minzione. Picchi di dolore il giorno dopo i rapporti e/o in presenza di stitichezza.
•09 Febbraio 2010 Visita Urologica
Sospetta Uretrite, Ricerca Clamidia. Prescrizione Ulteriori Analisi con
Tampone Uretrale
•23 Febbraio 2010 Prelievo tampone Uretrale
Prelievo Campione MOLTO DOLOROSO.Buona probablilità di trovare Clamidia
•01 Marzo 2010 Ritiro Risultati Clinici
REFERTO ANALISI (Sperma, Urine, Tampone):TUTTO NEGATIVO.
Il Primario del dipartimento di Analisi consiglia una ricerca di Mycoplasma
Genitalium (con ulteriore Tampone) responsabile di una discreta percentuale
di uretriti non gonococciche o in alternativa una terapia empirica con
Azitromicina. La ricerca del Mycoplasma Genitalium non effettuata in fase di
analisi perché NON standard (costosa per l’azienda ospedaliera a mio parere!)
N.B. Poche alternative da ricercare tra le analisi cliniche
•02 Marzo 2010 Visita Urologica
Si Cerca di curare una Sospetta Uretrite
TERAPIA: Bassado (NON Azitromicina come consigliata!) per 10 gg
•02 Maggio 2010
SINTOMI:Bruciore discontinuo durante la minzione.Dolore il giorno dopo i rapporti e/o in presenza di stitichezza
TERAPIA:Azitromicina per 6 gg
SINTOMI attenuati ma persistente

Vi Prego,aiuto!
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
La storia è lunga e articolata, ma non specifica se oltre alle prescrizioni di trattamento medico siano state date delle prescrizioni comportamentali che possono essere il fattore decisivo per il raggiungimento e il mantenimento dello stato di benessere in queste situazioni.
Dalla storia clinica sarei propenso a pensare che il quadro sia di una prostatite che tende a cronicizzare, e non è detto che la causa sia per forza infettiva e che quindi si debba curare solo con gli antibiotici.
Io cercherei di indagare sulle cause che possono sostenere questa situazione infiammatoria come la sedentarietà; l'irregolarità intestinale; l'abuso di alimenti come piccante, birra alcolici, caffè, cocacola ecc.; l'irregolarità nei rapporti sessuali e così via per trovare la strada da cui poter passare per risolvere la situazione.
Basta prendere antibiotici.

cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho tralasciato un paio di particolari per mancanza di spazio. Soffro da quasi sempre di irregolarità intestinale, seguo a fasi alterne una dieta sia per risolvere questo problema sia per curare un problema di esofagite/iper-acidità allo stomaco. Anche per questo non assumo alimenti acidi irritanti e alcolici, ciò nonostante la stitichezza tende a ritornare anche con pochi giorni di interruzione della dieta. Da esami fatti tramite uno strumento dal medico dietologo(qualcosa come 'human scan', per intenderci tramite due elettrodi ai polsi, non X-ray) è stato riscontrato che il mio colon è più lungo della media di circa 10 cm. Potrebbe essere questo un fattore che "pressa" sulla prostata?
Inoltre dopo ogni rapporto sessuale ho sempre un accumulo di gas, che quando espello porta con se un po di "mucosa" anale (sempre), potrebbe essere un indizio della prostata ingrossata?
Infine, spesso durante la defecazione ho delle perdite di gocce di sperma.
Spero di aver fatto più luce, saluti
P.S. Oltre ad evitare tutti quegli alimenti, come curo la prostata? La mia vita è già triste abbastanza, dovendo seguire una dieta da malato cronico a 28 anni..senza risultati!
[#3]
dopo
Utente
Salve, ho tralasciato un paio di particolari per mancanza di spazio. Soffro da quasi sempre di irregolarità intestinale, seguo a fasi alterne una dieta sia per risolvere questo problema sia per curare un problema di esofagite/iper-acidità allo stomaco. Anche per questo non assumo alimenti acidi irritanti e alcolici, ciò nonostante la stitichezza tende a ritornare anche con pochi giorni di interruzione della dieta. Da esami fatti tramite uno strumento dal medico dietologo(qualcosa come 'human scan', per intenderci tramite due elettrodi ai polsi, non X-ray) è stato riscontrato che il mio colon è più lungo della media di circa 10 cm. Potrebbe essere questo un fattore che "pressa" sulla prostata?
Inoltre dopo ogni rapporto sessuale ho sempre un accumulo di gas, che quando espello porta con se un po di "mucosa" anale (sempre), potrebbe essere un indizio della prostata ingrossata?
Infine, spesso durante la defecazione ho delle perdite di gocce di sperma.
Spero di aver fatto più luce, saluti
P.S. Oltre ad evitare tutti quegli alimenti, come curo la prostata? La mia vita è già triste abbastanza, dovendo seguire una dieta da malato cronico a 28 anni..senza risultati!
[#4]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Il problema è tutto lì; nei suoi disturbi intestinali. Non deve curare la prostata ma il suo intestino. Si rivolga da un gastroenterolgo per correggere la deta o farsi prescrivere i farmaci o gli integratori che possono correggere la sua funzione intestinale. Solo in seguito se i fastidi prostatici persistono si puo prendere in considerazione di darle delle terapie, prima è inutile perchè curerebbe la conseguenza e non la causa dei suoi problemi.
cordialmente