Adenoma surrene dx

Gentile Dottore,
mi permetto portare alla sua attenzione il mio problema. Nel 2007 ho subito una tumorectomia parziale rene sx per tumore t1 a cellule chiare incapsulato. Nel 2008 plastica per patologia giuntale e piccoli calcoli rene dx. Recentemente, 12 maggio, ho eseguito una ecografia per i soliti controlli annuali(ultima eco 30 ottobre 2009 nulla da segnalare) ed è stato riscontrato piccolo espanso di 23mm ovalare ecogeno omogeneo a margini regolari compatibile con adenoma al surrene dx. Premetto che da diversi anni seguo terapia x ipertensione arteriosa-ora sotto controllo- a volte ho tachicardia e da qualche tempo soffro di crampi sia di giorno che di notte ai polpacci e ai piedi. Sono poliallergica iodato asa e nickel. Quali esami mi saranno richiesti? E' necessario secondo lei l'asportazione dell'eventuale adenoma? Nel lontano 1976 ho subito asportazione parotide dx x sospetto tumore poi rivelatosi adenoma misto ben incapsulato. Purtroppo fumo 1 pacchetto di sigarette al giorno e sto entrando in menopausa ultimo ciclo marzo di quest'anno. Ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo i più cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

a mio parere il suo caso è troppo complesso per poter essere valutato per via telematica, proprio per non darle pareri erroneamente postivi o negativi
A Milano esistono strutture pubbliche oncologiche ben disposte ad affrontare un caso come il suo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org