Rapporti sessuali

Mi presento: ho 34 anni, non fumo, bevo alcolici occasionalmente e moderatamente, pratico sport regolarmente, non sono in sovrappeso, da marzo causa la pressione minima tra 90 e 100 prendo il Micardis 80mg e gli ultimi controlli hanno riscontrato che ora è tutto perfetto.
Credo che il mio sia un caso particolare: fino a qualche mese fa avevo erezioni regolari, quasi giornalmente e spesso sviluppatesi la mattina appena sveglio il tutto regolato (a volte) con masturbazioni normali o rapporti sessuali; in tutti questi anni, i rapporti con le varie compagne hanno sempre evidenziato un erezione duratura, anche per più di un' ora, ma senza mai raggiungere la eiaculazione, però nonostante questo i rapporti mi appagavano ugualmente e non sentivo il bisogno di masturbarmi. Il problema si è sviluppato negli ultimi mesi: il desiderio è calato, quindi anche le erezioni, quando il pene è eretto non presenta la stessa durezza di prima, ma, soprattutto, l'erezione dura poco, a volte 20 minuti, ma a volte anche solamente 5 minuti.
Cosa posso fare? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cario Utente,l'ipertensione e' una malattia dismetaoblica che investe tutto il sistema vascolare dell'organismo,compreso quello sessuale.La Sua resa sessuale,ancorche' abbastanza soddisfacente,non e' paragonabile a quella di qualche tempo fa,quindi una diagnosi andrologica si impone,anche per evitare pericolose banalizzazioni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it