Problemi urinare

Gent.li Dottori,

da un pò di tempo a questa parte, sempre più di frequente ho problemi nell'urinare. Inoltre tale impedimento s'accompagna spesso con gonfiore al viso e dolore alle guance. Il mio medico curante, mi ha prescritto le analisi del sangue e delle urine. Ma i valori sono risultati nella norma. Voglio precisare che prendo delle pillole per l'ipertensione e per la coagulazione del sangue, per il momento sto prendendo dei diuretici. A cosa potrebbero essere dovuti tali problemi?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
i diuretici possono far emergere una ipertrofia prostatica "latente" EVIDENZIANDONE I SINTOMI.
Non credo che ci sia relaZIONE TRA LA SINTOMATOILOGIA URINARIA e i sintomi descritti quali gonfiore aL viso o dolore alle guance.
Sarebbe bene eseguisse un controllo urologico .
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Mallus, volevo specificare meglio la sintomatologia correlata al disturbo ovvero sento un senso di gonfiore al viso e bruciore alla vescica. Approfondirò comunque meglio con una visita urologica.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Di nulla, saluti a Lei.