Ipertensione e sesso

55 anni, 170 cm., 100 kg, fumatore, vita sedentaria, ipertensione essenziale. farmaci:amlodipina 5 mg, atenololo-clortalidone 50 mg/12,5 mg,olmesartan medoxomil 20 mg, cardioaspirin,torasemide 10 mg, doxazosin 4 mg. con questi farmaci il livello pressoico, da più di due anni, è sempre tra i 70/120.
da un pò di tempo sono comparsi problemi nel mantenimento dell'erezione che, comunque appare meno consistente di prima. cosa posso fare? posso usare farmaci tipo viagra, cialis ecc. se se qual è il più adatto per me? aiutano anche per l'eiaculazione precoce? vi ringrazio anticipatamente. p.s. soffro anche di emorroidi ma credo che ciò non c'entri niente. di nuovo grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile Signore, lei ha tutti i fattori predisponenti per il deficit erettile. Fondamentale è in questo caso modificare il suo stile di vita:smettere di fumare, perdere peso,fare attività fisica ecc ecc. Senza avere preso consapevolezza di ciò anche i farmaci che favoriscono l'erezione ,dopo una fase iniziale di risposta ,smetteranno gradualmente di funzionare a causa del peggioramento progressivo delle condizioni cardiovascolari e metaboliche. Si rivoga quindi ad un andrologo , ad un dietologo e ad un Centro che la possa aiutare ad abolire il fumo .
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo, ma per i prossimi giorni? in attesa che...? grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Smetta di fumare ,riduca le calorie e inizi a fare delle passeggiate.
[#4]
dopo
Utente
mi scusi tanto dottore ma, da domani a breve, posso usare quei prodotti?se si, quali? risolvono, PROVVISORIAMENTE, NELL'IMMEDIATO,entrambe i problemi?
mi scusi se insisto ma non vorrei sprecare i pochi giorni di ferie nei quali io e mia moglie speriamo di essere un pò più sereni rispetto al resto dell'anno dove fatichiamo anche a trovare pochi minuti per noi. sono certo che mi comprenderà....grazie ancora.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

nessuna automedicazione .

Ogni farmaco od indicazione terapeutica necessita sempre di una preliminare ed attenta valutazione clinica in diretta da parte di un medico esperto.

Poi, oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega De Siati che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore ,non mi sento di consigliare alcun farmaco , prima di assumere farmaci è doverosa la prescrizione del medico dopo una valutazione diretta .
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione andrologica poi ci aggiorni, se lo desidera.