Fastidio testicolo e spossatezza

Gentili dottori,
da 5 giorni si è presentato un fastidio al testicolo destro. Non è un vero e proprio dolore, in quanto è come se il testicolo fosse più gonfio e sensibile. Negli ultimi due giorni questa sensazione di fastidio è diminuita rispetto alla situazione iniziale ma si sono presentati altri sintomi quali:
-Spossatezza, o meglio un senso di debolezza, simile a quello che si presenta quando finisce un'influenza. Ieri sera avevo mal di testa accompagnato da sensazione di calore, ma niente febbre.
-Poco appetito.
-Nausea, anche se credo questa sia generata dal fatto che sono una persona molto ansiosa.
-Lieve perdita notturna, verificatasi stanotte. Non so bene se si trattasse di urina o sperma, la quantità indicherebbe la seconda, ma non sono in grado di distuinguerle dall'odore.

Questi sintomi cosa potrebbero indicare? E posto che una valutazione specialistica è necessaria, entro quanto tempo mi suggerite di agire?
Inoltre vorrei sapere se nel frattempo devo sospendere tutte le eventuali attività sportive.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la condita sintomatologia che riferisce non sembrerebbe riconducibile ad un problema strettamente testicolare,in quanto,in tal caso,
non andrebbe a diminuire ma ad aumentare.Va da se che solo una visita diretta aiuterebbe a porre una diagnosi.Ne parli con il medico di famiglia.
Quanto all'attivita' sportiva,vada a sensazione.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Al momento i disturbi all'intero organismo si sono accentuati. Pur sentendomi ancora debole mi sembra che questo non influisca sulle mie quotidiane attività.
Ho provato ad esplorare un pò la zona scrotale con autopalpazione. Ho notato che il testicolo destro và a formare una specie di x di profilo, con il sinistro. Mi spiego meglio. Mentre la punta in alto del testicolo destro è rivolta verso l'interno, quella del testicolo sinistro è rivolta verso l'esterno.
Può essere un preludio ad una torsione anche se il dolore è minimo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha mai avuto coliche renali?Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Mai in vita mia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Aggiorno la mia situazione con decimi di febbre. Presa una bustina di Tachipirina alle 16.
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...contatti il medico di famiglia.Via web e' problematico seguirLa.Cordialita'