Ingrossamento ghiandole.

Salve a tutti.
Ho 20 anni e da circa 11 mesi (settembre 2009) le ghiandole intorno al pube si ingrossano. Vado a spiegare meglio.
Nel settembre 2009 ho avuto il primo rigonfiamento di una ghiandola dell'inguine destro che è passata dopo circa 7/8 giorni. Ho avuto altri rigonfiamenti nella stessa zona nel febbraio 2010, giugno 2010 e ora, agosto 2010 (questa volta però a sinistra, sotto l'ombellico). Queste ghiandole appaiono e scompaiono nel giro di una settimana ma, visto che ormai questa storia va avanti da circa un anno, mi chiedevo se il problema potesse essere altro.
Dopo la seconda ghiandola (febbraio) ho fatto gli esami del sangue. Tutto nella norma, anche se qualche valore dei reni era leggermente alto (per via dell'acido urico eccessivo, prolema ereditario). Secondo voi, quale può essere il problema? Inizio a preoccarmi.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
da questa postazione è difficile poterle dare qualche utile indicazione. Sarebbe il caso di farsi visitare dal proprio medico di famiglia quando ha questi "rigonfiamenti" e di effettuare un ecografia.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

l'ingrossamento delle "ghiandole" ( quasi sempre si tratta di linfonodi) a livello inguinale può essere conseguenza di infezioni o traumi locali o di malattie generali.
E' sempre opportuno parlarne con il proprio medico di famiglia che valuterà se sia il caso di approfondire le indagini con esami ematochimici o ecografici o altro
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ho effettuato delle analisi (anche quelle per Hiv) e sono risultate positive (negative per l'hiv). Ho notato come queste ghiandole vengano fuori in periodi "esami". Lo stess può esserne una causa? E lo sport (magari il sudore)?
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

lo stress non può determinare alcun problema "ghiandolare"
ne riparli con il suo medico
cari saluti