Esame tc poco chiaro si para di eteroplasia

SALVE VOLEVO AVERE UN PARERE DA UN UROLOGO MA NACHE DA UN ONCOLOGO!! MIO PADRE63ANNI URINAVA DA DIVERSO TEMPI SANGUE CON URINA !! IL MEDICO DI FAMIGLIA GIUSTIFICAVA SEMPRE IL TUTTO CON INFIAMAZIONI URINARIE E PERCIO DAVA ANTIBIOTICI !! DOPO SOTTO NOSTRA RICHIESTA HA PRESCRITTO UNA VISITA SPECIALISTICA UROLOGICA !! LA VISITA ANDAVA BENE MA LO SPECILISTA PER CHIARERE MEGLIO HA FATTO FARE DELLE ANALòISI URINE ,SANGUE FINO A FARE UNA UROGRAFIA DOPO VENIVA MESSA IN EVIDENZA UNA MACCHIA NERA SCURA PERCIO LA SERA STESSA IL MEDICO HA FATTO FARE UNA TAC D'URGENZA LA TAC HA REFERTATO QST:ESAME ESEGIUTO PRIMA,DURANT E DOPO EV DI MDCCOMPLETATO CON LE FASI TARDIVE UROGRAFICHE.
A CARICO DEL RENE SX,NELLE SCANSIONI TARDIVE, SI EVIDENZIA AMPUTAZIONE DEL GRUPPO CALICIALE MAG. SUP.ED DI UN CALICE MIN. DELLO STESSO GRUP CALICIALE, ALIVELLO DI CALICE MIN. APICALE SI EVIDENZIA ALTRA IMMAGIN DI MINUS TONDEGGIANT DIAM. 1CM. NELLE FASI VENOSE A TALI LIVELL SI EVID.DEL TESSUT 'A STAMPO',CHE ASSUM. MODICA PRESA DI CONTRASTO,ESTESO IN SENSO CRANIO-CAUDALE PER CIRCACM2.2LONGITUD. E 1.7LATERALE.REPERTI SOSPETTI PER FORMAZIONE ETEROPLASTICA NECESSARIA CONFERMA CON ACC.
A CARICO DEL RENE DX NELLE SCANS TARDIV SI EVID. ASPETTO STIRATO DEL GRUPPO CALICIALE PRIN. SUP. NELLE FASI VENOSE NON SI EVID. PRESE DI CONTRASTO PATOLOGICHE REPERTO DI NON UNICA INTERP. UTILI ACCERTAMENTI.
GROSSOLANA FORMAZIONE CISTICA ESOFITICA AL POLO INFER. DEL RENE DX DI CM 9X7X10, ALTRA FORMAZ. SEMPLICE SI EVID. AL TERZ MEDIO DEL RENE SX 4.5X4.4X3.6.
NON EVIDENTI ALTERAZ TDMETRIC ACARICO DEI RESTANT ORGANI ADDOM. E NN EVIDEN.LINFOADENOPATIEDELLE STAZIONI ADDOM.
COME REPERTO COLLATER. SI EVIDENZIA A LIVELLO DI SEGMENTO APICO-POSTERIORE DI SX GROSSOLANA FORMAZIONE DI CM6X6X5CON DISOMOGENEO C. E CON BOLLA AEREA DEL CONTESTO COME X COLLIQUAZIONE.TALE FORMAZ. ASSUME STRETTO RAPP. CON IL BRONCO SEGMENTARIO CORRISPONDENTE E CON PLEURA PARIETALE ,ISPESSITA- LESIONE SOSPETTA X ETEROPLASIA.
ALTRO PICCOLO NODULO DI 7MMCON CALCIFICAZIONE TONDEG. SI EVID. ALIVELLO DEL SEGMENTO POSTERO-BASALE SX (ESITO FLOGISTICO? ALTRA LESIONE ETEROPLASICA?).
Multiple linfoadenopatie mediastiniche, le maggiori DI CM1.7 A LIVELL DI FINESTRA AORTO PLOMONARE ED IN REGION SOPRACARENALE, IN SEDE PARATRACHEALE ANT. SI EVID LINFONIDO DI CIRC CM1 CON AREA IPODENSA NEL CONTESTO RIFERIBILE AD AREA DI COLLIQUAZIONE. AREE DI OSTEADDENSAMENTO A LIVEL DI OSSO PUBICO BILATERALE , DI ALA ILIACA SX E DX E A LIVELLO DI EMISEZIONE SX DEL SACRO( LESION RIPETITIVE?) QUESTO è CIò CHE HANNO SCRITTO QUALCOSINA L'HO CAPITA DOMANI DOVRà FARE LA BIOPSSIA MA VORREI UNA SPIEGAZIONE DEL REFERTO + CHIARA GRAZIE ASPETTO ANSIOSAMENTE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

l'esame fatto fa sospettare la presenza di una neoplasia, cioè un tumore forse a livello renale.

Ora bisogna però completare e precisare meglio la diagnosi e mi sembra che le indicazioni cliniche ricevute vanno in questa direzione.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
SI DOTT IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA HA DETTO CHE AVEVA UN TUMORE HAI POLMONI ED ERA PIENO METASTASI!!! OO GESùùùù IN + SIAMO ION SARDEGNA LA SANITà VA A RILENTOO!!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non drammatizzi così!

Ascolti ora attentamente tutti i consigli e le indicazioni che le darà il suo medico curante ed il team di specialisti che stanno seguendo suo padre.