Tremori all'interno del pene

Vi ringrazio anticipatamente per le vs. risposte, aiutare chi ha problemi di salute non è mai sbagliato.
Ho 58 anni e ho la prostata aumentata (48 cc), RPM 10cc, flusso max 13,5 ml/sec., non ho un getto forte ma urino senza difficoltà. Non ho mai avuto perdite di sangue.
Mi sto curando da circa un mese con Avodart una cp dopo pranzo e con Omnic una compressa dopo cena.
Durante il giorno sento varie volte dei tremori (simili a gorgoglii) all'interno del pene, e che poi dopo un bel pò scompaiono per poi risentirli di nuovo a distanza di tempo.
Li avverto più frequentemente quando vi è molta afa o quando cambia il tempo.
Tali tremori/gorgoglii non sono dolorosi ma sono fastidiosissimi e rendono molto nervosismo.
Dall'esterno del pene non si nota nulla.
Potreste dirmi se essi dipendono dai medicinali che sto prendendo, oppure è l'uretra o la prostata o cos'altro li produce?
Il medico cui ho chiesto è stato evasivo.
Cosa posso fare? Posso farli sparire?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sua domanda non è ben comprensibile da questa postazione e sicuramente i farmaci da lei presi non possono essere chiamati in causa.

A questo punto senta o risenta, senza perdere altro tempo prezioso, il suo urologo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/