Controllo prostatico

Buon giorno,
a seguito di visita generica, ho effettuato controlli del sangue (in 4 anni il PSA è passato da 5,5 a 7,06); e 3 controlli mediante ecografia transrettale che non hanno evidenziato mai nulla di particolare (parere del medico di base)
L'ultima dice: dimensioni 55 x 39 x 54, aumentate per un peso di 60 gr. per ipertrofia relativa alla porzione ghiandolare centrale e sviluppo di adenoma bilobare dell'80% del volume.
Non impronta patolog. sul collo vescicale.
Note di prostatite cronica, capsula periferica limeare indenne da sicure lesioni infiltrative rilevabili; piani di clivaggio prostato rettali netti.
Vescicole regolari simmetriche; vescica vuota.
I miei problemi: di rado mi alzo di notte (1 volta).
Ejaculazione scarsa, densa e prima di arrivare alla conclusione... ce ne vuole!!! Ma ci arrivo, e questo è il problema che mi danna maggiormente, perchè ho rapporti 3/4 volte la settimana e di poca soddisfazione.
Il desiderio non manca; l'appagamento è scarso.
Sono proprio da buttare dottore???
Grazie! Scusi la prolissità, ma non ricevo soddisfazione dal medico: mi fa prendere Avodart che mi causa qualche problema... (prima prendevo Prostaforce da un paio di anni)
Meglio una seconda visita urologica?!?!?!

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
come ha già presupposto è da rivalutare dettagliatamente da un punto di vista urologico.

Cordiali saluti
Gino Scalese