Psa elevato

Buona sera,
da recenti esami clinici ho avuto il seguente referto:
PSA 7,47 ng/ml
antig. prost. spec.frazione libera 0.99 ng/ml.
Sono valori preoccupanti?
Dovrò effettuare ulteriori accertamenti?
Invio Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, ora bisogna consultare un esperto urologo e con lui iniziare un percorso diagnostico più mirato.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

valori elevati del PSA potrebbero essere indicativi di problemi prostatici .
Dovrebbe consultare uno specialista che valuterà con la visita ed altre semplici indagini come comportarsi per capire il motivo di tale innalzamento
A Catania ci sono validi specialisti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione in diretta con un vero andrologo od urologo poi ci aggiorni, se lo desidera.

[#4]
dopo
Utente
Gent.mi dottori,
vi ringrazio per le vostre celeri raccomandazioni.
Seguirò certamente i vostri consigli.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Pozza,
La disturbo ancora. Poiché Lei,presumo che conosca diversi
nominativi di bravi urologi a Catania, ed in considerazione della mia più completa ignoranza in materia,la pregherei se le è possibile di indirizzarmi verso qualche valido specialista a Catania.
La ringrazio per l'informazione che vorrà fornirmi.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

il sito, per le linee guida che dobbiamo seguire, non ci permetterebbe di darle indicazioni "mirate" in questo senso ed il nostro invito dovrebbe essere semplicemente quello di indirizzarla ancora una volta al suo medico curante ed eventualmente alla consultazione diretta dei colleghi che qui rispondono.

Un cordiale saluto.