Problema scopertura prepuzio del pene

Salve,sono un ragazzo di 18,circa 8 mesi fa sono stato operato di frenulectomia a causa del frenulo corto.
Adesso ho avuto delle prove con rapporti orali e anche sessuali,ma ho riscontrato dei problemi.
Primo fra tutti,quando il pene è in erezione non riesco a far scoprire il glande,è duro e fa un pò male,apparte che essere iper sensibile.
Invece quando ho il pene rilassato riesco ad abbassarlo tutto senza alcun problema.
Non riesco a capire come mai,forse dovrei provare a farlo senza pensare,ma i fastidi li noto e li sento.
E' strano,l'urologo che mi ha visitato mi aveva diagnosticato solo la frenulectomia,il prepuzio aveva detto fosse normale,con una grossa apertura.
Cosa potrei fare?
Apparte che una nuova visita?
E' stato tutto molto traumatico,fra pre operazione,operazione e post...non vorrei passarci nuovamente.
Degli esercizi potrebbero aiutarmi?con del lubrificante artificiale e col preservativo non ho molti fastidi,almeno per quando ricordo.

Spero di ricevere utili consigli
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non resta che attendere ulteriori sviluppi legati alle ulteriori esperienze che maturera'.E' ancora presto per esprimersi in merito, considerando,per esempio,che con il profilattico non ha problemi.Usi dei lubrificanti e,in seguito,ci aggiorni.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

qualche volta può essere presente una lieve fimosi "mascherata" da un frenulo prepuziale breve che sezionato e "allungato" non consente un facile scorrimento del prepuzio sul glande.
Si faccia rivedere dal chirurgo che la ha operata in modo da far verificare tale ipotesi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Però non capisco perche quando il pene è in erezione la scopertura ne diventa complicata.
Vi ringrazio per i consulti,ma dirmi di andare da uno specialista è inutile,dicono che tutto va bene,per il semplice fatto che il pene rilassato di scopre normalmente.
Secondo voi all'atto pratico che potrei fare?
Degli esercizi di scopertura mentre il pene è in erezione potrebbero aiutare ad elasticizzare maggiormente la pelle circostante?
Resto in attesa di ulteriori consigli e vi ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a 18 anni,dopo 8 mesi dall'intervento,gli esercizi non servono.Cordialita'.