Forti dolori post ureteroscopia

Buongiorno, mio padre ha avuto un intervento di ureteroscopia per asportare un calcolo all'uretere. E' stato un intervento molto lungo e delicato, come ci hanno detto i medici che lo hanno operato. Il calcolo era piuttosto grosso e non hanno saputo spiegarsi come possa essere entrato nell'uretere! Lui ha fatto moltissimi esami in questi ultimi anni perchè aveva molto spesso delle forti coliche, ma fino a qualche mese fa nessuno gli aveva mai diagnosticato questo calcolo all'uretere.
E' stato dimesso il giorno dopo l'intervento avvenuto dieci giorni fa. Da allora accusa dei forti dolori al basso ventre che non accennano a diminuire, come delle coliche. Ha stimoli ad urinare molto frequenti e nel momento in cui urina ha dei bruciori interni intensi. Anche nel pene accusa un forte bruciore! Al momento ha uno stant che gli verrà asportato tra circa 20 giorni e fino a quella data non vuole saperne di tornare in clinica! Ma io sono molto preoccupata.
Volevo sapere se tutto questo è normale e quanto tempo ci vorrà perchè questi fastidi si attutiscano. Molte grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se i dolori sono molto forti questo non è normale e il quadro clinico di suo padre richiede una attenta e rapida rivalutazione clinica.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la Sua gentile risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque ci aggiorni, se lo desidera.