Arrosamento punta del glande

Salve
Sono un po di giorni che noto un arrosamento sulla punta del glande.
E' abbastanza circoscritto sulla punta, non noto alte irregolarità e non accuso neanche bruciori o dolori vari.
Io a prima vista ho pensato ad una semplice irritazione magari dovuta ad una scarsa igene.
Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA cosa più idonea da fare in questi casi è la visita Venereologica per chiarire se il problema sia relativo :
- ad una patologia dermatologica non infettiva (dermatite da contatto, psoriasi, lichen ruber planus)
- ad una patologia dermato-venereologica infettiva (postite batterica e molto altro ancora).

abbia ancora l'accortezza di non applicare nessuna terapia-fai-da-te che detiene l'unico scopo di alterare il quadro a chi dovrà poi leggerlo.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono perfettamente daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Scusate la mia ignoranza in materia, ma queste patologie
dermatite da contatto, psoriasi, lichen ruber planus, postite batterica,
sono gravi o qualcosa di curabile con farmaci o trattamenti?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Tranquillità, ed esegua la visita come consigliatole.

cari saluti.

Dott. LAINO, Roma
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si curabili se seguito correttamente dal dermatologo